martedì 13 novembre 2012

Sarà perchè la amo ....per 2

Sabato pomeriggio ed il cielo minaccioso...ma il richiamo è troppo forte e dunque si parte con in testa già il disegno della prova da affrontare.
Si vuole vedere quanta energia, quanto sudore, quanta fibra muscolare serve per affrontare circa 700m D+ perchè non se ne ha più memoria.
Il percorso si inanella in quel della Valbona per ben due volte con tanto di incitamento da parte dei fortunati residenti impegnati nei lavori agresti.
Ne esce fuori una prova molto tosta sia in salita che in discesa ma quello che più interessava era l'andatura quando di nuovo si ritornava in piano....e ne sono rimasto sorpreso!
Bene, il risultato è stato circa 18km con 700mD+ in 1h e 41'....si guarda lo "storico" e non si vede tempo migliore.





lunedì 5 novembre 2012

Sarà perchè la amo...

Era sabato e pioveva però me ne sono infischiato. Sarebbe stato un giorno terribilmente perso se non lo avessi fatto ed allora...


Maglietta,pantaloncini 3/4,calzini,scarpe,cappellino,kway,Garmin e via! Mi sono rifugiato lì dove trovo la pace e la serenità, dove l'interscambio di energia tra me e la Natura riesce meglio...

13km e 400mD+ non sono tanti ma sufficenti per scaricare tutta la negatività della settimana. La mia mente svuotata dai pensieri, il mio corpo fuso completamente nell'ambiente, la pioggia che si mescola al sudore , la strada in salita che fa gridare i polpacci per poi farli respirare di sollievo quando cambia in discesa, il respiro come il vento forte quando sale e più leggero quando scende. E poi la pianura a tutta fin che ce n'è, fin che le gambe girano, fin quando il respiro manca e ti si informicano le mani, per poi alla fine mollare piano piano perchè oramai sono arrivato a casa.

Sarà perchè la amo...Ed è sempre un piacere il richiamo della Valbona ....