giovedì 24 gennaio 2013

Report settimana 3/2013

Intro:

La Treviso Marathon è il mio primo obiettivo stagionale e dunque la settimana 3/2013 è la n°2di8. Forse sarà ambizioso ma voglio vedere se solo in otto settimane riesco a prepararla al meglio. Ho diminuito il numero di sedute di allenamento ma ho aumentato il kilometraggio in ognuna di esse. Sfortunatamente non riesco a fare 4 allenamenti di qualità alla settimana. Il lungo lento della domenica è stato fatto tutto sotto la pioggia così tanto per prepararsi nell'eventualità che il prossimo 3 marzo sia piovoso (molto probabile!). In generale tutto va bene ma devo aumentare la tenuta alla fatica dopo il 27°km...sono fiducioso!


Martedì 15 Gennaio:

Fondo piano con progressivo aumento dell' andatura in quel di Cordignano. L'itinerario è un pò monotono ma fino a quando non si allungano le giornate tocca accontentarsi di quello che offre l'illuminazione pubblica, meglio non avventurarsi da soli al buio...le macchine sono dure e io le ho già provate una volta!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 15km percorsi
  • 1ora 15 minuti
  • 85m D+

Giovedì 17 Gennaio:

Fondo lento con andatura costante in quel di Cordignano. Ho praticamente consumato l'asfalto del mio paese facendo per tre volte l'anello di circa 6.5km attorno a casa mia. Molto utile in quanto non occorre che mi porti dietro la borraccia!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 21km percorsi
  • 1ora 47 minuti
  • 123m D+
Domenica 20 Gennaio:

Lungo lento con andatura costante partendo da casa direzione Brugnera. Mattina presto molto umida con pioggia via via sempre più insistente. Il cedimento fisiologico al 27°km mi ha fatto diminuire di molto l'andatura che era stata equilibrata fino ad Orsago. Speriamo di migliorare la tenuta altrimenti dovrò ritoccare il ritmo gara che ho in testa.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 30km percorsi
  • 2ore 38 minuti
  • 70m D+ 

    Totale settimana:
    • 66.5km percorsi
    • 5ore e 41 minuti
    • D+ ridicolo ma per la TVM va bene così!

Nessun commento:

Posta un commento