lunedì 2 aprile 2012

Report settimana 13/2012

Lunedì sera:14°giorno della sfida dei 100 giorni

Senza problemi faccio due volte l'anello da 6.5km attorno al mio paese.Tutto procede bene e non mi sento stanco.
I dati scaricati dal garmin sono:
  • 13km percorsi
  • 4.55/km passo medio
  • 77m D+
 

-------------------------------------
Martedì sera: 15°giorno della sfida dei 100 giorni

Come ieri faccio lo stesso itinerario per due volte ma con un passo più lento.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • 4.59/km passo medio
  • 71m D+
  
---------------------------------
Mercoledì sera:16° giorno della sfida dei 100 giorni
Anche questo mercoledì riesco ad uscire assieme al G.S Mecuryus e abbiamo festeggiato il compleanno del Vice Pres. Fabio D'abramo!!
Eravamo proprio in tanti questa sera ed abbiamo fatto proprio un bel giro con anche delle rampe non male!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:

  • 13km percorsi
  • 6/km passo medio
  • 329m D+
Super foto di gruppo alla cena :

---------------------------------

Giovedì sera:17° giorno della sfida dei 100 giorni
Giro veloce veloce per Cordignano per un totale di 36 minuti.Questa sera non avevo particolare voglia.

  • 7km percorsi
  • 5.07/km passo medio
  • 40m D+
--------------------------------
Venerdì mattina: 18° giorno della sfida dei 100 giorni
Questa sera devo andare a cena fuori,a mezzogiorno non riesco a fare la camminata da 30 minuti perchè sono tirato al lavoro.... bene i 30 minuti li ho trovati dalle 7.30 di mattina fino alle 8.00 prima di andare in ufficio!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.19/km passo medio
  • --- D+


Alla cena di questa sera io e mio cugino abbiamo parlato della possibilità di fare la Trans D'Havet il prossimo Luglio così potrò portarmi a casa i 3 punti qualificanti per l' UTMB.

--------------------------

Sabato pomeriggio: 19° giorno della sfida dei 100 giorni
Oggi ho fatto una parte del Trail del Patriarca che si correrà domani.Faceva molto caldo e la borraccia mi è servita molto!!L'itinerario è davvero molto bello e domani lo percorrerò tutto.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 15km percorsi
  • 6.47/km passo medio
  • 679m D+


-------------------------------


Domenica pomeriggio:20° giorno della sfida dei 100 giorni

 Niente da fare...non sono riuscito a partecipare al 1° Trail del Patriarca ma in conpenso l'ho percorso in autonomia il pomeriggio.Diciamo che l'ho fatto in gran parte, perchè la segnaletica era stata rimossa.Sono partito verso le 16.30 e mi sono diretto verso Villa di Villa poi ho imboccato "via delle Fossate" e ho tirato dritto verso Stevenà... (dovevo girare da qualche parte) comunque poco male sapevo già come arrivare al sentiero della "Madonna degli scalini" (quello che io chiamo giallo/rosso).Salgo per il sentiero con passo deciso e costante,incontro la segnaletica che mi indica il bivio dei percorsi 10/20 km (comunque avrei sempre seguito il sentiero giallo/rosso) e arrivo all'8°km di ascesa (da casa mia) dove ieri avevo girato i tacchi altrimenti non sarei arrivato a casa in tempo per l'appuntamento.Continuo a salire e arrivo al bivio sentiero giallorosso/1060 e imboccando quest'ultimo salgo con sempre l'obiettivo di arrivare in Col Alto.Succede che come sempre quando mi immergo nella boscaglia (verso il 9°km) mi perdo di tramontana perchè non vedo più la segnaletica del 1060 (quella biancarossa) e seguo invece quella giallablu.Vago nel nulla per una decina di minuti e poi grazie a Dio sento una macchina alla mia sx, scalo la sterpaglia,mi graffio tutto in mezzo ai rovai, e giungo nella stradina con segnalata la direzione Col Alto (che culo!!).Mi ero fatto prendere un poco dall'ansia,anche se conosco la zona non è certo bello perdersi di tramontana in mezzo al bosco verso le sei di sera!!Arrivo finalmente dopo 1 ora e mezza al monumento in Col Alto (mamma mia come è rovinato!!) mi cambio la maglietta bagnata di sudore,bevo un pò di Gatorade e poi giù verso casa seguendo parte di strada asfaltata del Patriarca e parte di sentiero 1060 direzione Valbona.La strada e i sentieri in discesa li conosco a menadito dunque attivo il pilota automatico e giù a tutta tanto che il garmin segnava punte di 4.30/km.Arrivo a casa dopo 2 ore e 35 minuti molto soddisfatto per aver fatto i 22km con 1000mD+ e soprattutto molto felice di essere arrivato in Col Alto,il mio luogo di culto (mancavo all'appuntamento dal 25-09-2011).
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 22km percorsi
  • 7.05/km passo medio
  • 1081m D+
 
-----------------------------

In questa settimana ho fatto:
  • 8h 56minuti
  • 86.5km
  • 2295m D+
Le gambe girano bene ed i bpm sono bassi, tutto fa ben sperare per una Traversata dei Colli Euganei senza problemi.

4 commenti:

  1. Ciao complimenti per il blog che ho appena scoperto, per come scrivi, e per la tua sfida!
    belli i grafici e le mappe dei percorsi!!! Mi potresti dire con che programma crei il profilo altimetrico? io una volta usavo sportrack, ora da quando ho cambiato pc non mi funziona più quindi gli allenamenti li scarico si garmin connect.
    grazie, e salutami tutti i tuoi compagni della Mercurius. siete sempre forti!

    RispondiElimina
  2. Ciao!grazie mille!Io uso prima lo Sportraks,poi estraggo i dati in un file .kmz e lo apro con Google Earth,clicco con tasto dx sul percorso e visualizzo il profilo elevazione,infine salvo l'immagine.
    Saluterò i miei compagni della Mercuryus non appena li rivedrò!!
    A presto...ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. ah ho capito grazie, ma secondo te con windows 7 funziona spotrack nella versione free?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di si.Non ne sono certo perchè ora ho installato Vista nel mio PC.Comunque se vuoi provare puoi estrarre il file .kmz anche con il Training Center fornito dalla Garmin.
      Ciao a presto!!

      Elimina