lunedì 31 dicembre 2012

Il 2012 sta per finire ed io...

...faccio il piccolo bilancio dell'anno, e vedo che ho percorso tanti km (2313km) ed è un personale da abbattere per il prossimo anno.
Stabilito dunque un primo obiettivo!!
Per concludere in bellezza questo 2012 ho pensato bene di fare una bella doppietta della Valbona infatti sia ieri che oggi ho sfruttato le bellissime giornate serene e "calde" per dirigermi lì dove osano solo le aquile. I panettoni natalizi hanno contribuito ad un significativo rallentamento dell'andatura ma sono contento perchè penso di averli smaltiti.

Mi lascio alle spalle mesi di fastidi, pensieri e problemi vari che non mi hanno permesso di allenarmi come desideravo per raggiungere alcuni obiettivi prefissati.
Ora mi affaccio a questo 2013 azzerando il contakm e spero di poter avere la forza e la fortuna di riuscire a migliorarmi in tutto.
Buon termine a tutti e auguri per un 2013 scoppiettante!!

martedì 13 novembre 2012

Sarà perchè la amo ....per 2

Sabato pomeriggio ed il cielo minaccioso...ma il richiamo è troppo forte e dunque si parte con in testa già il disegno della prova da affrontare.
Si vuole vedere quanta energia, quanto sudore, quanta fibra muscolare serve per affrontare circa 700m D+ perchè non se ne ha più memoria.
Il percorso si inanella in quel della Valbona per ben due volte con tanto di incitamento da parte dei fortunati residenti impegnati nei lavori agresti.
Ne esce fuori una prova molto tosta sia in salita che in discesa ma quello che più interessava era l'andatura quando di nuovo si ritornava in piano....e ne sono rimasto sorpreso!
Bene, il risultato è stato circa 18km con 700mD+ in 1h e 41'....si guarda lo "storico" e non si vede tempo migliore.





lunedì 5 novembre 2012

Sarà perchè la amo...

Era sabato e pioveva però me ne sono infischiato. Sarebbe stato un giorno terribilmente perso se non lo avessi fatto ed allora...


Maglietta,pantaloncini 3/4,calzini,scarpe,cappellino,kway,Garmin e via! Mi sono rifugiato lì dove trovo la pace e la serenità, dove l'interscambio di energia tra me e la Natura riesce meglio...

13km e 400mD+ non sono tanti ma sufficenti per scaricare tutta la negatività della settimana. La mia mente svuotata dai pensieri, il mio corpo fuso completamente nell'ambiente, la pioggia che si mescola al sudore , la strada in salita che fa gridare i polpacci per poi farli respirare di sollievo quando cambia in discesa, il respiro come il vento forte quando sale e più leggero quando scende. E poi la pianura a tutta fin che ce n'è, fin che le gambe girano, fin quando il respiro manca e ti si informicano le mani, per poi alla fine mollare piano piano perchè oramai sono arrivato a casa.

Sarà perchè la amo...Ed è sempre un piacere il richiamo della Valbona ....

domenica 5 agosto 2012

Luglio se ne è andato e le mie Speedcross....

Rieccomi qua dopo il mio mese sabatico...lontano dalle corse dal D+ dal D- dall'asfalto e dai sentieri. Non nascondo che sono particolarmente nervoso e intrattabile in quanto mi manca la positività delle endorfine generate dall'attività fisica ma dovevo staccare la spina!
Le mie Speedcross sono ancora la...sopra la macchinetta rasaerba sporche di polvere Dolomitica e penso che non le indosserò ancora per un bel pò anche perchè ho altri progetti per la testa. Adesso ci sono le Glicerine che mi stanno aspettando, stanno fremendo perchè vogliono essere usate!!Ok la mia condizione fisica attuale non è delle migliori ma come la sinusoide va in negativo tornerà in positivo dopo lo stesso periodo! Dunque si riaprano le danze per un autunno very special!

lunedì 2 luglio 2012

Cortina Trail 2012

(altimetria del Cortina Trail)

Si è concluso il week-end trail in quel di Cortina. Anche questa volta sono riuscito a portare a casa la pellaccia con non poche difficoltà. Causa il gran caldo, causa la partenza a bomba iniziale causa che alla fine della gara avevo i piedi doloranti...grazie alle mitiche Speedcross... ho terminato la mia avventura verso le 18:30. Lo spettacolo della natura mi ha confortato nei momenti di difficoltà e la vista dal Rifugio Averau è stata davvero stupenda. Che dire della mia corsa, si è svolta bene fino al passo Giau per poi scemare con la salita alla forcella Giau...e la discesa ...e poi di nuovo la salita....e la discesa verso il rifugio Croda da Lago. Lì verso il 35°km mi si sono accese tutte le lampadine di allarme guasto motore, ho tentato di mangiare qualcosa al rifugio, di darmi carica con la musica di raschiare qualche briciola di motivazione particolare...Poi sono arrivati Paolo e Andrea con i quali ho tentato di stare al passo per cercare di arrivare entro le 18:00 ma non appena siamo arrivati in "piano" c'è stato il game over...non ne avevo proprio più. Ho alternato gli ultimi km di corsa con la camminata svelta e alla fine sono arrivato in piazza Italia felice perchè potevo finalmente togliermi le scarpe ed i calzini!

Questa esperienza mi ha insegnato che:
  • una 42km con 2500m D+ in Alpago non sà da fare 15 giorni prima di una 46km con 2500mD+
  • se ti senti un drago per 25-30km e dopo vai in crisi con delle bambole spaziali vuol dire che hai poco lavorato sulla resistenza (Grazie Bibione!!)
  • le roccie fanno molto male e alla lunga pure i granelli di sabbia danno noia se ai tuoi piedi metti delle scarpe come le Speedcross (e per fortuna che non ho dato retta al venditore che mi voleva rifilare le scarpe di Kilian!!Diffidate ragazzi...diffidate dai venditori avidi di denaro!!)
  • quando mancano obiettivi la motivazione si scarica e di conseguenza la tua prestazione. Io quando ho visto che non riuscivo più a star dentro le  otto ore e mezza sono andato in paranoia e dunque ho mollato la presa.
Questa esperienza ha confermato che:
  • I love Trail but I'm a Roadrunner (beep!beep!)
  • Da metà maggio a fine agosto io sto scarico
  • Il troppo stroppia (sfida dei 100 giorni e un giugno con 3 uscite lunghissime)
Per il futuro cosa vedo:
  • paletta, sabbia e secchiello con Giacomo
  • qualche corsetta di rigenerazione
  • qualcosa di GRANDE il prossimo autunno
Spazio alle fotografie!!



(carico di carboidrati favorevoli il venerdì sera)



(foto con urla propiziatorie per scacciare gli spettri della sfiga)


(ascesa della forcella Col dei Bos ero ancora fresco e sorridente)

(alla conquista del rifugio Averau...gran caldo e prime spie di guasto motore accese)


mercoledì 27 giugno 2012

Report settimana 25/2012

Intro:

Sfida dei 100 giorni....It's over!!


Ebbene si, la mia sfida personale dei 100 giorni finalmente si è conclusa. Il secondo tentativo è andato a buon fine con non poche difficoltà e rischi.
Questa è partita il 13.03.2012 una decina di giorni dopo la Treviso Marathon e si è conclusa il 20.06.2012 per un totale di 1000km tondi tondi 20291mD+ e molte ore dedicate a questa mia passione.
L'ho detto diverse volte che questa sfida è stata molto stressante perchè alla lunga è diventato noioso trovare tutti i giorni il tempo per incastrare un run trail. Ci ho provato e ci sono riuscito a mantenere questo impegno però ora dico una cosa...MAI PIU'!!


Lunedì sera:98°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata serale per Cordignano....le gambe sono marmoree grazie alla Ecomaratona dell'Alpago.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.44/km passo medio
  • 20m D+

Martedì sera:99°giorno della sfida dei 100 giorni

Abbozzo di corsa stile Robocop in piano..Le gambe sono ancora molto marmoree però riesco a portare a casa 8.5km.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 8.5km percorsi
  • 5.24/km passo medio
  • 56m D+

Mercoledì sera:100°giorno della sfida dei 100 giorni

E' l'ultimo giorno e siccome le gambe sono ancora belle dure decido di fare una semplice camminata per Cordignano e allo scoccare del trentesimo minuto mi sono fiondato da Gasparetto per festeggiare con un buon gelato!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.30/km passo medio
  • 20m D+
Il resto della settimana ho fatto solo bicicletta e stretching per cercare di far sciogliere le gambe.
Il prossimo fine settimana mi attende il Cortina Trail e ad oggi per fortuna ho le gambe di nuovo in sesto.

lunedì 18 giugno 2012

Report settimana 24/2012


Intro...


Settimana di scarico in vista dell'Ecomaratona dell'Alpago portata a termine con non poche sofferenze. Oramai la sfida dei 100 giorni è ad un passo dalla sua archiviazione!

Questo è ciò che mi aspetta!!
Lunedì sera:91°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa blanda per Ponte della Muda e Cordignano. Appena 5km in scioltezza in previsione della Ecomaratona dell'Alpago. Meno nove giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 5.5km percorsi
  • 5.32/km passo medio
  • 37m D+

Martedì sera:92°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata serale per Cordignano. Meno otto giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 10km percorsi
  • 5.13/km passo medio
  • 96m D+

Mercoledì sera:93°giorno della sfida dei 100 giorni

Sono uscito assieme al gruppo orfano del buon Pres. Ha preso in pugno la situazione il buon Cesco che ci ha fatto divertire come dei pazzi salendo fin su al Principato di Osigo. Alla fine il garmin ha segnato 15km con 470mD+.Non male per essere un turno infrasettimanale! Meno sette giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 15km percorsi
  • 5.55/km passo medio
  • 478m D+
Giovedì sera:94°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata alla sera per Cordignano. Meno sei giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.55/km passo medio
  • 19m D+

Venerdì mezzogiorno:95°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in pausa pranzo per Cordignano. Meno cinque giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.07/km passo medio
  • 20m D+

Sabato mezzogiorno:96°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata lungomare di Bibione. Meno quattro giorni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3.5 km percorsi
  • 11.50/km passo medio
  • 0m D+
Domenica mattina:97°giorno della sfida dei 100 giorni

Mi sono iscritto in last second alla Ecomaratona dell'Alpago e ho percorso tutti i 42km con i suoi 2400mD+ in sei ore e cinquantanove minuti. Questa gara mi resterà in memoria per molto tempo e ad oggi ritengo che sia stata la più dura che ho affrontato e portato a termine a causa di un caldo davvero insopportabile. Ho pensato diverse volte al ritiro (le prime avvisaglie le ho avute alla salita al 28° e poi al 30° e anche al 35°). Poi però con grande spirito d'orgoglio passo dopo passo sono arrivato al Lago S. Croce dove la vista di belle donzelle in Topless mi han dato la carica. Poi ho superato l'interminabile rettilineo lungo argine e ho avvistato gli impianti sportivi dove all'inizio della pista di atletica c'era mio cugino che si è fatto con me l'ennesimo giro gettandomi H2O vitale! Sugli spalti alla mia DX il Maestro mi vede e applaude la conclusione di questa mia avventura. Davvero mitico e sbalorditiva la sua prestazione!!(4h23'!!!!!)
Adesso speriamo che le gambe ritornino in se per il Cortina Trail del 30 giugno...e quel giorno a seguito porterò pure il Polase, non mi faccio più fregare!!
Non ci sono dati del garmin in quanto ha dato forfait!
  • 42 km percorsi
  • 9.56/km passo medio
  • 2400m D+

Meno tre giorni!!

In questa settimana ho fatto:

  • 11h 27minuti di corsa
  • 76.5 km percorsi
  • 2973m D+


sabato 16 giugno 2012

Report settimana 23/2012


Intro...

Dopo aver caricato molto nella 22esima settimana quella appena trascorsa è stata più facile con una sessantina di km e poco più di 800m D+. Oramai mancano solamente 10 giorni alla fine della mia sfida dei 100 giorni e detta francamente....Non ne posso proprio più! Non è stato facile fino ad oggi trovare ogni giorno il tempo per fare almeno trenta minuti di corsa o camminata. Mi sono impegnato per farlo ma questo sfortunatamente fa perdere un po' di quel piacere che si prova quando si corre. C'è poco da girarci attorno, le cose sono belle e piacevoli se vengono fatte senza pressioni e costrizioni.

Lunedì sera:84°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa collinare passando per Caneva-Cave-Stevenà-Villa di Villa e Cordignano. Tutto benone e le gambe girano bene con bpm bassi pure in salita
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 14km percorsi
  • 5.02/km passo medio
  • 285m D+

Martedì sera:85°giorno della sfida dei 100 giorni

Come ieri sera mi dirigo verso Caneva però ho fatto un itinerario meno impegnativo a livello di D+.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 10km percorsi
  • 5.13/km passo medio
  • 96m D+

Mercoledì sera:86°giorno della sfida dei 100 giorni

Era da tanto tempo che non andavo in Valbona....e questa sera il Pres ha pensato bene di portarci tutti quanti!!Un buonissimo allenamento con un D+ non trascurabile.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • 5.57/km passo medio
  • 429m D+

Giovedì sera:87°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata alla sera per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 11.04/km passo medio
  • 19m D+

Venerdì mezzogiorno:88°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in pausa pranzo per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 9.54/km passo medio
  • 20m D+

Sabato mezzogiorno:89°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa lungomare di Bibione prima di pranzo. Il D+ al mare non esiste!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12.5km percorsi
  • 4.56/km passo medio
  • 0m D+
Domenica mattina:90°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata lungomare con Giacomo in spalla...Il garmin era scarico comunque l'itinerario è sempre lo stesso di 6km fatti in circa 1h e mezza.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 6 km percorsi
  • --.--/km passo medio
  • 0m D+


In questa settimana ho fatto:

  • 7h di corsa
  • 62 km percorsi
  • 849m D+


mercoledì 13 giugno 2012

Report settimana 22/2012


Intro...

Settimana carica di D+ e km quella appena passata. Sabato sono andato assieme al gruppo fino alla cima del Visentin un bel lungo di 45km con 2000m di D+ !!

Lunedì mezzogiorno:77°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata alla sera per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10/km passo medio
  • 18m D+


Martedì sera:78°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa veloce per Cordignano alla sera. Devo un po recuperare la corsa trail di domenica scorsa.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 6km percorsi
  • 4.51/km passo medio
  • 37m D+


Mercoledì sera:79°giorno della sfida dei 100 giorni

Bella corsa assieme al gruppo con un discreto D+.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • 5.41/km passo medio
  • 309m D+


Giovedì mattina:80°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata alla mattina presto prima di andare in ufficio.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.15/km passo medio
  • 20m D+


Venerdì sera:81°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata serale per Cordignano assieme Elisa e Giacomo in passeggino.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 5km percorsi
  • 11.09/km passo medio
  • 32m D+


Sabato mattina:82°giorno della sfida dei 100 giorni

Un lunghissimo di 45km con 2000m D+ partendo da Revine Lago salendo in direzione Posa e Pian de le Femene per poi arrivare in cima al Visentin. Discesa per il TV1 dove il garmin mi ha abbandonato per poi passare per Nove, Lago Restrello ed infine di nuovo a Revine Lago.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 45km percorsi
  • 9.2/km passo medio
  • 2000m D+

Domenica sera:83°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata serale per Cordignano per smaltire la sbornia di km e D+ di ieri...
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3 km percorsi
  • 10.24/km passo medio
  • 20m D+



In questa settimana ho fatto:

  • 11h 15 minuti di corsa
  • 78.5 km percorsi
  • 2436m D+


Report settimana 21/2012


Intro...

Settimana molto scarsa a causa dell'ennesima influenza intestinale gentilmente offerta dall'asilo....

Lunedì mezzogiorno:70°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in pausa pranzo per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 9.50/km passo medio
  • 19m D+


Martedì sera:71°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa collinare a buon ritmo passando per Caneva-Cave-Stevenà e Villa di Villa.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • 4.59/km passo medio
  • 231m D+


Mercoledì mattina:72°giorno della sfida dei 100 giorni

Questa sera ho un impegno e quindi niente corsa...Ho fatto la camminata prima di andare in ufficio.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3.5km percorsi
  • 9.43/km passo medio
  • 26m D+


Giovedì mezzogiorno:73°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in pausa pranzo per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.29/km passo medio
  • 19m D+


Venerdì mezzogiorno:74°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in pausa pranzo per Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.13/km passo medio
  • 20m D+


Sabato mattina:75°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata in spiaggia assieme a Giacomo ed Elisa.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 6km percorsi
  • 16.56/km passo medio
  • 0m D+

Domenica sera:76°giorno della sfida dei 100 giorni

Il richiamo della foresta!Rientrato da Bibione decido di mettere su le scarpe da trail e via direzione Col Alto partendo dal sentiero della Madonna degli scalini. Sono stato per due ore circa immerso nella natura.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13 km percorsi
  • 8.33/km passo medio
  • 842m D+



In questa settimana ho fatto:

  • 6h 50 minuti di corsa
  • 45 km percorsi
  • 1157m D+


martedì 29 maggio 2012

Report settimana 20/2012



Intro...

Anche questo post è in super ritardo...ho terminato la 21esima settimana (scarsa di tutto perchè sono stato male...)
La settimana 20/2012 è stata caratterizzata da un aumento significativo del D+ in quanto quasi ogni sera mi dirigo in quel di Villa di Villa però per contro i km settimanali sono sempre sotto n°70. E poi c'è da dire che siamo in discesa verso la conclusione della Sfida dei 100 giorni!!!

Lunedì sera:63°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa serale in direzione Villa di Villa con l'obiettivo di fare D+.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 5.12/km passo medio
  • 301m D+
Martedì sera:64°giorno della sfida dei 100 giorni

Come ieri sera mi sono diretto verso Villa per fare D+,ho poi inboccato il sentiero 1060 per un breve tratto ma con le scarpe da strada è meglio evitare.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 10.5km percorsi
  • 5.11/km passo medio
  • 236m D+

Mercoledì pausa pranzo:65°giorno della sfida dei 100 giorni

Questa sera ho un impegno e quindi niente corsa...Faccio il mio solito giretto per Cordignano nella pausa pranzo.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 9.43/km passo medio
  • 19m D+

Giovedì sera:67°giorno della sfida dei 100 giorni

Come martedì sera in direzione Villa di Villa per un allenamento D+!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 5.27/km passo medio
  • 341m D+


Venerdì sera:68°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata serale per Cordignano ...un po di scarico non guasta...
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10.28/km passo medio
  • 19m D+

Sabato mattina:69°giorno della sfida dei 100 giorni

Prove generali di Trail...Imboccando il sentiero della Madonna degli scalini arrivo quasi in Col Alto per poi scendere a tutta per il sentiero 1060.Ne vengono fuori 10km di puro Trail con e 750m D+.Ottimo per abituare le caviglie alle nuove scarpe!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 10km percorsi
  • 8.37/km passo medio
  • 751m D+
Domenica mattina:70°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa leggera in direzione Pinidello e ritorno a Cordignano assieme alle famiglia...loro in bici ed io a piedi. Le gambe un po pesanti a causa del Trail di ieri
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 8 km percorsi
  • 5.16/km passo medio
  • 53m D+


In questa settimana ho fatto:

  • 6h 20 minuti di corsa
  • 59 km percorsi
  • 1688m D+

Ho decisamente aumentato il D+ ma non molto il kilometraggio settimanale...

sabato 19 maggio 2012

Report settimana 19/2012


Intro...


Metto questo post con un ritardo incredibile a causa di un problemino tecnico....mi si è formattato il PC e ho dovuto recuperare tutti gli allenamenti registrati dal garmin....E per fortuna che ce l'ho fatta!
La settimana 19/2012 è stata caratterizzata da un aumento significativo del D+ in quanto quasi ogni sera mi dirigo in quel di Villa di Villa però i km percorsi totali settimanali sono sempre sotto i 70km. Dovrei fare dei lunghi da 3-4 ore con D+ ma dopo lavoro è un pò difficile...forse opterò per i bigiornalieri.

Lunedì sera:56°giorno della sfida dei 100 giorni

E' ora di mettersi con impegno a fare D+!!Decido di indirizzarmi verso Villa di Villa il teatro dei miei futuri allenamenti. Poi finita la salita decido di dirigermi verso Stevenà e Caneva così completo l'allenamento collinare con quasi 300m di D+
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 5/km passo medio
  • 286m D+


Martedì sera:57°giorno della sfida dei 100 giorni

Come ieri sera faccio una corsa collinare per lo stesso itinerario di 12km in direzione di Villa di Villa-Stevenà e Caneva. Il passo medio è più veloce rispetto a ieri e questo è indice di impegno nello sforzo. La motivazione c'è!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 4.55/km passo medio
  • 270m D+

Mercoledì mattina:58°giorno della sfida dei 100 giorni

Sono uscito alle prime luci dell'alba con l'intenzione di fare la Valbona! Bellissimo scoprire come alla mattina presto si possono fare degli incontri particolari....Due cinghiali che si stavano abbeverando in una pozza d'acqua....Mamma mia che spavento!!Per fortuna loro sono scappati ed io pure....
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • 5.27/km passo medio
  • 411m D+

Mercoledì sera:58°giorno della sfida dei 100 giorni

Non soddisfatto dell'allenamento del mattino esco pure la sera con il gruppo Mercuryus per fare un bel allenamento collinare in quel di Sarmede e Villa di Villa. Abbiamo poi festeggiato il buon Zando che ha compiuto 30 anni!!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13.5km percorsi
  • 6.07/km passo medio
  • 294m D+

Giovedì mattina:59°giorno della sfida dei 100 giorni

So già che questa sera non riuscirò ad andare a correre a causa di un impegno e dunque decido di fare una camminata di trenta minuti vicino a dove lavoro raggiungendo la chiesetta di S.Martino di Colle Umberto.
I dati scaricati dal garmin sono questi (fino a quando non si è spento):
  • 3km percorsi
  • 10/km passo medio
  • 42m D+

Venerdì mattina:60°giorno della sfida dei 100 giorni

Come ieri e per gli stessi motivi decido di fare lo stesso tipo di percorso prima di andare a lavorare.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10/km passo medio
  • 42m D+

Sabato mattina:61°giorno della sfida dei 100 giorni

Sono a Bibione e quindi “lunghissimo” lungomare assieme a Giacomo (in spalla) ed Elisa per un totale di 6km in sole 2 ore e 18 minuti!! D+ non pervenuto...
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 6km percorsi
  • 22.38/km passo medio
  • 0m D+

Domenica sera:62°giorno della sfida dei 100 giorni

Molto provato dal lunghissimo di ieri mattina oggi decido di riposarmi facendo una camminata di trenta minuti in quel di Cordignano.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3 km percorsi
  • 10.16/km passo medio
  • 19m D+


In questa settimana ho fatto:

  • 8h 30 minuti di corsa
  • 66 km percorsi
  • 1364m D+

Ho decisamente aumentato il D+ ma non molto il kilometraggio settimanale...una cosa alla volta...

martedì 8 maggio 2012

Report settimana 18/2012



Intro...

Un'altra settimana con poco D+ e non molti km percorsi, siamo ancora in fase di transizione anche se ho fatto del lavoro per la velocità che mi ha sorpreso per il risultato ottenuto. Ho cambiato pure la location degli allenamenti questo fine settimana da Cordignano a Bibione così mi sono distratto un po'.

Lunedì sera:49°giorno della sfida dei 100 giorni

Questa sera ho fatto una corsa breve e svelta di 7km attorno al mio paese. Solito itinerario piatto e veloce. Battiti bassi sempre in zona aerobica.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 7km percorsi
  • 4.53/km passo medio
  • 20m D+


Martedì mattina:50°giorno della sfida dei 100 giorni

Oggi siamo a metà della sfida dei 100 giorni! Assieme a Elisa e Giacomo ho fatto l'itinerario della corsa organizzata da “La Nostra Famiglia” di Conegliano. E' stata una bella passeggiata in compagnia anche se all'inizio pioveva un poco. Finalmente un po' di dislivello...
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 9km percorsi
  • 17,23/km passo medio
  • 214m D+

Mercoledì sera:51°giorno della sfida dei 100 giorni

Sono uscito con il gruppo Mercuryus per una corsa leggera in direzione di Villa di Villa – Caneva – Stevenà – Cordignano. L'andatura è stata bassa ed il dislivello non tanto importante...probabilmente ci si voleva rigenerare dopo gli impegni passati.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 5.42/km passo medio
  • 123m D+

Giovedì sera:52°giorno della sfida dei 100 giorni

Questa sera ho fatto un test massimale per vedere fino a che punto arriva il motore...e che sorpresa!!Non credevo che le mie gambe potessero girare così forte. Trenta minuti di corsa blanda e poi un 10x300 a tutta!!Tra una ripetuta e l'altra ho fatto un minuto fermo. Sono rientrato a casa con 2km a ritmo lento...(4.40/km)
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 12km percorsi
  • 5.11/km passo medio
  • 60m D+


Venerdì mattina:53°giorno della sfida dei 100 giorni

Camminata di trenta minuti prima di andare a lavoro. Questa sera mi è impossibile uscire a correre perchè ho una festa di compleanno
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 3km percorsi
  • 10,07/km passo medio
  • 20m D+

Sabato pomeriggio:54°giorno della sfida dei 100 giorni

Corsa lungomare sulla sabbia di Bibione. Ho corso dall'appartamento al faro e poi sono ritornato indietro. Correre sulla sabbia impegna molto le caviglie e i polpacci....credo che sia stato un buon allenamento anche se non c'è dislivello...ed io il 30 giugno ho sempre i 50km con 2500mD+...
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 15.5km percorsi
  • 4.46/km passo medio
  • 52m D+

Domenica mattina:55°giorno della sfida dei 100 giorni

Passeggiata lungomare di 2 ore assieme a Giacomo ed Elisa...Mattina presto con il mare molto mosso e praticamente nessuno in spiaggia. Devo ammettere che la spiaggia solitaria la mattina presto mi piace molto.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 6 km percorsi
  • 18.34/km passo medio
  • 0m D+


In questa settimana ho fatto:

  • 9h 08 minuti di corsa
  • 65.5 km percorsi
  • 490m D+

Ancora non ho iniziato con impegno la preparazione per il Cortina Trail di 50km con 2500mD+ ma giuro che inizierò la prossima settimana!!