sabato 17 marzo 2012

Tutto ebbe inizio così



...fumavo una decina di sigarette al giorno, una alla pausa caffè, due alla pausa pranzo, un'altra nella pausa caffè pomeridiana e le rimanenti alla sera dopo cena.
Poi un giorno mi sono iscritto ad un corso di nuoto e ci andavo tre volte alla settimana e facevo 60 vasche in 45 minuti di lezione e poi dopo quando fumavo una sigaretta mi rimaneva sempre un retrogusto schifoso.... Nuotare mi piaceva e mi piace tutt'ora però non contento ho integrato la corsa al nuoto alternandola al giorno libero. Mi accorsi che non avevo più bisogno delle sigarette e mi convinsi che erano proprio una schifezza!
Ma non pago di tutto quel da fare tra corsa e nuoto mi venne pure l'idea di integrare l'attività sportiva con la bicicletta ma questa durò ben poco...Si perchè un giorno la mia ragazza mi chiese:

“ma come mai ti affaccendi con tutto questo sport?Dove vuoi arrivare?”
Io volevo risponderle dicendo “Voglio fare una gara di Triathlon!” ma penso che mi avrebbe riso in faccia...invece le risposi : “Io farò la Treviso Marathon!” Il risultato fu comunque lo stesso, mi rise dietro e mi canzonò prendendomi in giro.
Spinto da questa sfida iniziò la mia avventura nel magnifico mondo della corsa...
Mi allenai con impegno circa 3-4 volte a settimana però non superai mai i 28km nei lunghi per circa 4 mesi e poi mi presentai alla linea di partenza della 4^ Treviso Marathon con il pettorale n° 7111....che emozione!!
Correva l'anno 2007....

4 commenti:

  1. Ciao!E sai com'è....non riesco più a fermarmi!!La corsa mi è entrata dentro e non riesco più a farne a meno!In questo periodo mi dedico principalmente al Trail,forse è più faticoso per via dei dislivelli, ma è bellissimo immergersi nella natura.
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina