domenica 18 marzo 2012

Sono tornato....11giorni dopo

Ed eccoci qua,undici giorni dopo lo schiaffo fisico e morale.In casa gira ancora l'influenza intestinale raccattata dal piccolo Giacomo in asilo ed ora sfortunatamente ce l'ha Elisa.Io ho i primi sintomi ma è già da una settimana che prendo fermenti lattici per precauzione.Archiviato l'insuccesso della 100 giorni ora guardo avanti al prossimo 4 marzo.Parteciperò anche quest'anno alla TV Marathon però in una veste diversa,senza obiettivi cronometrici.Quest'anno spingerò le carrozzine assieme al gruppo ed assieme agli Amici di Diego.Di sicuro sarà un'esperienza che mi arricchirà molto personalmente.
Oggi ho sfruttato la bella giornata di sole per uscire a testare le mie gambe,il mio fiato e la mia voglia di correre.Mi sono vestito forse un po troppo per gli 11°C del pomeriggio Cordignanese e me ne accorgo subito dopo i primi km.Decido di non andare alla Valbona,meglio attendere per la salita...preferisco andare per Stevenà-Caneva-Villa di Villa e vedere come si comporta tutto il sistema.Mi sono accorto con piacere che senza fatica riuscivo a tenere i 4.50/km però i bpm erano alti dunque decido di abbassare il livello perchè il desiderio è completare l'itinerario senza mai fermarmi e soprattutto senza dover lottare contro l'acido lattico.Durante l'uscita ho notato con piacere l'attività della natura...sembra che si stia risvegliando(o almeno è quello che la mia mente desidera).Incontro il solito cane che mi abbaia rabbioso venendomi incontro ma non mi morde,ho visto le mucche nel recinto che mangiano il loro fieno,ho incontrato un cavallo che mi ha guardato sorpreso ed infine sono passato vicino ad un pollaio dove c'erano delle oche,delle galline ed alcune papere.Tutta questa coreografia mi ha accompagnato fino alla fine del mio allenamento...dopo aver oltrepassato i due ponticelli del guado sono entrato in centro del paese ed infine sono arrivato a casa,stretching doccia e di nuovo stretching.Scarico i dati del garmin e penso...domani si replica!
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 10km percorsi
  • passo medio 5.10/km
  • 95m D+

Nessun commento:

Posta un commento