sabato 17 marzo 2012

Disfida dei 100 giorni...sesto giorno

Oggi non sembra neanche che sia inverno pare quasi che sia Pasqua...invece è Epifania!Non mi sono svegliato presto questa mattina per andare alla Marcia del freddo a Vittorio Veneto perchè ieri sera ho fatto mucho samba al Panevin di Tiezzo.Dunque mattinata trascorsa assieme a Giacomo,abbiamo portato il pane alle paperelle e poi abbiamo fatto un giretto a piedi attorno al paese.(dunque già come disfida per oggi sarei stato a posto...)
Ma...al pomeriggio Elisa mi ha detto: "liberiamo la casa dalle cose natalizie mentre Giacomo dorme e poi io vado a nanna"
ed io: "e quanta nanna fai?"
lei: "ma non so...un'ora e mezza due"...
Dopo aver sentito questo... mi si è acceso una lampadina...in un istante mi si è delineato il progetto,l'itinerario,la quantità di dislivello da farsi e l'equipaggiamento necessario...
Di buona lena mi sono adoperato a disfare l'albero di Natale e tutte le cianfrusaglie connesse e poi per le ore 15.00 come da programma mi sono messo in ghingheri pronto per affrontare ....la Valbona!!
Era da ottobre che non affrontavo più quella strada....ed è stato un buon allenamento!Faticoso ma sicuramente soddisfacente per il paesaggio offerto.
I dati scaricati dal garmin sono questi:
  • 13km percorsi
  • passo medio 6.15/km
  • dislivello 395m D+


E' da tanto tempo però che manco al classico "mangio del persego" al monumento del Col Alt...ma i tempi oramai sono maturi...appena mi si presenta l'oppurtunità tornerò ad onorare il dovere.


Nessun commento:

Posta un commento