sabato 17 marzo 2012

L'incontro del 2009 la svolta...

E' proprio vero che senza stimoli non si va avanti.Bisogna porsi degli obiettivi più o meno realistici e perseverare verso la direzione disegnata nella propria mente.
Naturalmente a corredo ci vuole fortuna,buona salute e soprattutto sostegno da parte delle persone.Io ho avuto la fortuna di incontrare lungo la mia strada Luciano Morandin alla Mezza Maratona di Brugnera del 2009.Luciano è il Presidente del GS Mercuryus cioè  degli amici del Run trail correttivo.Questo gruppo si incontra tutti i mercoledì sera a Cordignano per effettuare un allenamento in compagnia.In questo
gruppo vige la regola del correre per divertimento ed ognuno è libero di fare le corse che vuole secondo il proprio piacere personale.Ho iniziato così dall'aprile 2009 ad incontrarmi con questo gruppo e per iniziare bene il primo allenamento è stato in salita per Villa di Villa....Io NON AVEVO MAI FATTO UN METRO DI DISLIVELLO!!Praticamente sono partito in anaerobico da subito per 1 ora ed un quarto di allenamento.Arrivati al bocciodromo ero in bambola completa però ero felice perchè mi ero divertito un sacco!Correre in compagnia è decisamente meglio che correre da solo.
Grazie a questi ragazzi ho imparato a conoscere il territorio attorno a casa mia in quanto sono un Vittoriese trapiantato in quel di Cordignano.
Stupendo è stato assisterli al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane sul S.Boldo e poi aspettarli all'arrivo a Serravalle di Vittorio Veneto.
E dentro di me scattatò la molla...prima o poi anch'io riuscirò a fare un'Ultra Trail!
Certo è davvero un peccato che questa gara non è più stata organizzata...pazienza ce ne sono tantissime altre.

Correva l'anno 2009 ed io non correvo più da solo ma con il GS Mercuryus!!

Nessun commento:

Posta un commento