sabato 17 marzo 2012

Il post Treviso Marathon...anno 2007&2008

Galvanizzato dalla prestazione cominciai a fare progetti per il futuro.Pensavo ed ora?Quale sarà la mia prossima maratona?
Sfortunatamente però non avevo tenuto in considerazione di una cosa...il recupero!!
Sotto di nuovo con gli allenamenti ...però sentivo un leggero fastidio al ginocchio sx.Riuscivo a correre per 45-50 minuti e poi da leggero fastidio si trasformava in dolore!!Un dolore intenso che mi durava circa 24 ore e a volte non mi permetteva di
camminare il giorno dopo.Sono andato avanti così per uno-due mesi e niente, questa situazione peggiorava a tal punto che per evitare il dolore smisi di correre.
Quindi dal giugno 2007 ritornai in piscina per tenermi in forma e soprattutto per non ricadere nella tentazione del fumo!
Verso fine anno riprovai a correre e vidi che il fastidio era sparito!!Tutto a posto dunque mi iscrissi alla 8^ Treviso Marathon, l'edizione speciale con 3 partenze distinte ed io dovevo partire da Vittorio Veneto.
Ed allora giù di allenamenti,3 volte a settimana e lungo lento la domenica.L'avventura però non durò a lungo perchè dopo circa due mesi mi si ripresentò il dolore al ginocchio sx.....Tragedia!!!
decisi allora di affidarmi alle mani di un fisioterapista il quale mi sistemò alla grande la gamba talmente tanto che mi disse che era migliore rispetto alla destra a livello di mobilità!Ed era proprio vero!!
Durante le sedute riabilitative questo professionista mi parlava di una sua passione la quale era il Nordic Walking.Mi raccontò di alcune sue escursioni e poi una sera mi disse che sarebbe andato a Cordignano e che con un gruppo di ragazzi avrebbe fatto un'escursione tra i colli la attorno.
A distanza di un anno lo rincontrai nel S.Boldo assieme al suo collega....Era il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, una gara che da spettatore mi affascinò molto.
Sfortunatamente però io non riuscii a prepararmi alla maratona e dunque a quella edizione io fui solamente uno spettatore.
Ad oggi quella è stata l'unica gara alla quale mi sono iscritto e che non ho portato a termine.
Dunque per tutto il 2008 continuai a correre da solo ma senza obiettivi quindi non feci competizioni .... puro tapascio man.

Nessun commento:

Posta un commento